0
NEWS N.13/14 – 2011

news n.13 / 14 – 2011

Oggi, 18 Febbraio, la trasmissione radiofonica CATERPILLAR rinnova l’iniziativa Mi Illumino di Meno, alla quale  la Fondazione SORELLA NATURA aderisce ed invita le Scuole a partecipare. L’iniziativa è pienamente in linea con il  Ns. progetto e con la filosofia della frugalità energetica collegata allo sviluppo delle energie alternative. Aderendo a Mi Illumino di Meno raccomandiamo anche che l’azione educativa non si limiti alla sola partecipazione ad un evento, per quanto importante  e bello.
Infatti una rondine non fa primavera! Occorre dare luogo ad una continuità educativa, centrata sui valori, sulle conoscenze e sui comportamenti.

Per quanto riguarda il tema delle  energie alternative abbiamo dedicato una news generalista, volutamente provocatoria, che abbiamo anche girato alle Scuole. Approfondiremo ulteriormente il tema con prossime riflessioni sul nucleare.

Oggi diamo anche conto di una serie di attività: lo scrivente presidente di  FSN, con la partecipazione dei delegati regionali e  Scuola, ha tenuto incontri a Ragusa, Catania e Cagliari ed ha partecipato, quale relatore, all’importante convegno su “Acqua  madre dei diritti umani” organizzato a Livorno  dall’associazione Movimento Azzurro.
Stiamo preparando, con il Sindaco di Assisi, ing. Claudio Ricci, e con il patrocinio dell’ A.N.C.I. il convegno – previsto per l’inizio di aprile  in Assisi – con il quale verrà attivata la rete dei COMUNI per la SAGGIA ECOLOGIA.

Sin da ora invitiamo le Scuole a sollecitare i loro sindaci a partecipare e soprattutto ad aderire. Tutte le informazioni nei prossimi incontri.

Roberto Leoni
presidente

Commenta:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.