0
NEWS N°26 – Assisi, 26 Giugno 2013 ANDIAMO DA PAPA FRANCESCO!!! Scolari e studenti in Udienza da Papa FRANCESCO il prossimo Novembre

news n. 26 – 26 Giugno 2013

ANDIAMO DA PAPA FRANCESCO!!!
SCOLARI E STUDENTI CUSTODI DEL CREATO
in Udienza da Papa FRANCESCO
il 27 Novembre 2013

Siamo felici di informare che la Fondazione SORELLA NATURA ha avuto da Papa FRANCESCO l’onore di poter esser ricevuta in Udienza, il 27 Novembre 2013, per festeggiare il giorno anniversario della proclamazione di S. Francesco d’ Assisi quale Celeste patrono dei Cultori dell’Ecologia,che cade il 29 Novembre.
Potranno partecipare le Scuole del sistema pubblico, statali e paritarie, di ogni ordine e grado, con docenti e discenti, che  organizzeranno una gita scolastica a Roma per quel giorno.
Prevediamo di poter condurre da Papa Francesco 7000 partecipanti.
Le Scuole che verranno sono pregate di estendere l’invito ai Sindaci della Loro città ed ai Presidenti della  Loro Provincia  e della Loro Regione – con l’invito ad aderire, ove non lo abbiano fatto, alla rete Comune-Provincia-Regione – adesione a costo zero – .
Scuole ed Enti partecipanti si devono impegnare a piantare il 29 Novembre un albero di noce, simbolo della saggia ecologia. Già piantato nei Giardini Vaticani il 29.11.2012.

La pre-iscrizione, con numero indicativo dei partecipanti per ogni Scuola, dovrà pervenire entro il 20  luglio p.v. a: segreteria@sorellanatura.org (si accettano solo mail; no fax e tantomeno telefonate). Via via saranno fornite tutte le ulteriori istruzioni.

2000 posti saranno riservati alle Scuole Medie aderenti alla riflessione-creativasul tema:
Perché il Papa ha scelto il nome di Francesco?
di cui alle precedenti news.
La partecipazione all’Udienza non comporta nessuna spesa né per le Scuole né per gli alunni ed accompagnatori.
Per la priorità nella partecipazione farà fede la data di invio della pre-iscrizione.

VENITE IN TANTI!!!

Roberto Leoni
presidente