0
NEWS N°14 – Grazie all’accordo con il gruppo Green Power sarà possibile ridurre i consumi di elettricità per scuole e famiglie

n. 14 – 30 Gennaio 2014

Grazie all’accordo con il gruppo Green Power sarà possibile ridurre i consumi di elettricità per scuole e famiglie.

La questione energetica è fra quelle più importanti sotto ogni punto di vista: etico, economico, ecologico. Occorre risparmiare energia, consumando di meno; bisogna uscire, almeno ridurre, la dipendenza energetica dell’Italia dall’importazione di petrolio e gas … come fare?

Una opportunità importante è data dalla trasformazione a led – abbattono almeno del 50% i consumi – per l’illuminazione, sia pubblica che privata; altra grande strada da percorrere è quella di produrre energia dal sole e dal vento; rendere ecocompatibili gli edifici, pubblici e privati: magari cominciando dalle Scuole …

Poiché l’ottica di FSN è quella della concretezza abbiamo fatto un protocollo d’intesa con il Gruppo Green Power (partecipano anche altre imprese), che, tramite un sito dedicato, si pone a disposizione delle Scuole e delle Famiglie per trasformazione a Led, produzione di energia elettrica da fotovoltaico e da micro eolico … il tutto senza esborsi aggiuntivi sulle bollette, per i Led; senza esborsi da parte del committente, sia pubblico che privato, per fotovoltaico e micro eolico.

Qui di seguito il logo Green Power collegato al sito web dell’iniziativa, per partecipare a questa grande opportunità. Non lasciatevi sfuggire questa occasione a costo zero!

L’ambiente non si difende con concerti rock e cortei ma con azioni concrete: ECCOLE, altre seguiranno …!!!

Roberto Leoni
presidente