0
News n. 8 – Aperta al pubblico la tenuta presidenziale di Castel Porziano. Promuoviamone la visita da parte delle scuole!

31 Gennaio 2017 _ A.S. 2016-2017

        

2017, SORELLA NATURA compie 25 anni!

nascono 
AMICI del CREATO

ass. internazionale di volontariato ambientale

e le

GUARDIE AMBIENTALI VOLONTARIE CUSTODI del CREATO

 

VISITE alla TENUTA PRESIDENZIALE DI CASTEL PORZIANO.

Il 2017 è un anno per Noi molto importante !!!

Come primo elemento di festeggiamento intendiamo far conoscere e promuovere la possibilità per le Scuole (classi e/o gruppi classi) di visitare la Tenuta Presidenziale di Castel Porziano ed anche, volendo, effettuare una preparazione precedente alla visita.
Come avrete saputo, il Presidente della Repubblica ha deciso di aprire alle visite del pubblico la Tenuta Presidenziale di Castel Porziano: 6000 ettari di macchia mediterranea intatta, alle porte di Roma, con animali, flora tipica, varie opportunità di eco-esperienze.
Vorremmo anche, in accordo con i responsabili della Tenuta di Castel Porziano e con l’Arma dei Carabinieri, allargare ed approfondire progressivamente questa offerta, con la realizzazione di laboratori e percorsi innovativi.
Potranno effettuare la visita tutte le Scuole, statali paritarie, di ogni ordine e grado.

Le visite, che si svolgeranno a partire dalla seconda metà di marzo, potranno essere calibrate in relazione alla tipologia delle Scuole ed all’età degli alunni.
Si ricorda che tutte le Scuole, statali e paritarie, di ogni ordine e grado, interessate a questa straordinaria esperienza, possono inserirla nel programma delle gite scolastiche a Roma, a partire dal mese di marzo.

Contattateci subito per ricevere tutte le indicazioni necessarie.
Scrivere  mail (non telefonare) a:
segreteria@amicidelcreato.org  –  segreteria@sorellanatura.org.

Visitate anche il nostro sito www.amicidelcreato.org

Roberto Leoni
Presidente FSN

 

Commenta:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.