facebook
 sorella natura twitter
segui la FSN sui Social

Iscrizion
i alla fondazione sorella natura

link per iscrizione e cancellazione newsletter


 
 
La Fondazione

Lettera aperta ai parlamentari eletti




Assisi, 11.03.2013

Alle/ai
Senatrici/ori-Deputate/ti
Eletti al
Parlamento della  Repubblica


Illustri Parlamentati eletti ,
innanzi tutto i vivi complimenti della FSN e miei personali, che spero Vi giungano ora che si apre il nuovo Parlamento della Repubblica Italiana.
L’augurio è di buon lavoro in un momento così complesso!!!
La FSN, è a Vs. totale disposizione per la Vs. azione di Legislatori, con particolare riferimento ai temi ambientali, che a Noi piace chiamare Custodia del Creato.
L’ augurio  è che Voi a tutti, Parlamentari eletti, possiate ben operare, pur con le diverse posizioni,  per il bene della Patria.
Certamente Voi, saprete porre il bene dell’Italia e degli italiani, al di sopra dell’interesse di parte!

La FSN, al fine di collaborare con tutti Voi  ha svolto, il 14.02 u.s. un importante incontro su Agenda Ambiente;  il programma e la sintesi delle conclusioni sono all'interno di questo sito, così come la scheda di adesione al Comitato Parlamentari Amici, al quale  spero vorrete aderire.

Vorremmo ricostituire il COMITATO PARLAMENTARI AMICI della FONDAZIONE SORELLA NATURA (possono prendervi parlamentari nazionali ed europei di qualsivoglia formazione politica ed ex parlamentari) che ha operato nelle due precedenti legislature.
Si tratta di una adesione culturale ed etica ai principi della saggia ecologia che FSN porta avanti da 20 anni.
Subito dopo l’elezione  dei Presidenti delle Camere e l’insediamento formale del Parlamento spero sia possibile un incontro costitutivo e programmatorio con Voi tutti.
L’idea è di svolgere, poi,  incontri a tema sulle più cogenti questioni ambientali, come dalla sintesi citata, invitando come relatori scienziati, docenti universitari e tecnici competenti nel vari settori.
Questo per porre a disposizione dei Parlamentari, che vorranno partecipare, conoscenze oggettive, eticamente, scientificamente, tecnologicamente, economicamente, fondate.
Così i legislatori avranno un contributo di conoscenze che permetterà Loro, se lo vorranno, di evitare approcci demagogici, ideologici, emotivi, alle questioni ambientali.
Su tutto questo il contributo che ogni parlamentare vorrà dare sarà davvero prezioso.
Sperando di aver presto l’opportunità di un  incontro saluto con vivi voti di Pace e Bene!

Roberto Leoni
Presidente


Gli amici parlamentari eletti

Scarica il modulo di adesione al comitato parlamentare


 
© 2007-2012 F. Sorella Natura