facebook
 sorella natura twitter
segui la FSN sui Social

Iscrizion
i alla fondazione sorella natura

link per iscrizione e cancellazione newsletter


 
 
La Fondazione

Novità dalla Fondazione



Assisi, 25 Agosto 2006
S. Ecc.za Rev. AGOSTINO GARDIN, OFM Conv. nominato ARCIVESCOVO



Dedichiamo questa news alla nomina, da parte di S.S. Papa BENEDETTO XVI, di P. AGOSTINO GARDIN, OFMConv. ad Arcivescovo Titolare di Cissa e Segretario della Congregazione per gli Istituti di Vita Consacrata.
Dopo S. Em.za Rev.ma Card. TARCISIO BERTONE, nominato Segretario di Stato, un altro grande amico della Fondazione SORELLA NATURA ottiene da S.S. Papa BENEDETTO XVI , un importantissimo riconoscimento!
P. AGOSTINO GARDIN è stato Ministro Generale dell’Ordine dei Frati Minori Conventuali nella seconda metà degli anni 90 e, in quella veste accettò la presidenza onoraria di SORELLA NATURA, che, allora, era ancora associazione.
Per la prima volta nella storia un Ministro Generale dei Frati Francescani accettava la presidenza di una associazione!

P. AGOSTINO GARDIN è stato sempre molto vicino a SORELLA NATURA, incoraggiandola nelle difficoltà, sostenendone il cammino, partecipando alle iniziative:

• Il 7 giugno 1998 P. AGOSTINO GARDIN celebrò la S. Messa nella Chiesa di S. Croce al Ponte dei Galli - sede di SORELLA NATURA - dedicandola quale Casa Comune dell’Ambiente e della Solidarietà ed inaugurò, percorrendolo per intero, il sentiero che dalla Basilica di S. Francesco, attraverso la secolare Selva, giunge alla chiesa di S. Croce.

• Il manifesto di SORELLA NATURA - LA TUTELA DELL’AMBIENTE RISPETTO DELLA VITA, SALVAGUARDIA DEI VALORI ETICI – emanato il 3 ottobre 1998, reca la firma del P. AGOSTINO GARDIN, oltre a quelle di Antonio Baldassarre e di Roberto Leoni.

Domani, sabato 26 agosto 2006, alle ore 17, nella Basilica di S. Antonio, a Padova., avverrà la consacrazione vescovile di P. AGOSTINO GARDIN.
La Fondazione SORELLA NATURA si unisce alla gioia dei francescani e dei cristiani tutti per questo evento, assicura a P. AGOSTINO GARDIN, da domani Arcivescovo, infinito affetto, enorme stima, piena collaborazione, devozione e preghiera!

per ricevere la nostra newsletter ed essere aggiornato sulle ultime novità della F.S.N.


Istruzioni per la cancellazione:

Al ricevimento delle Nostre news chi non desidera riceverle non, ripetiamo, non, deve mandare una mail ma cliccare il messaggio di cancellazione automatica che compare al termine di ogni news spedito dalla lista.
Il sistema recepisce il messaggio e ne invia uno di ritorno per chiedere conferma.
L'utente fa una replay e viene rimosso automaticamente.

Per cancellarsi basta seguire questa procedura!

 

 

© 2007-2012 F. Sorella Natura