.


facebook
 sorella natura twitter
segui la FSN sui Social

Iscrizion
i alla fondazione sorella natura

link per iscrizione e cancellazione newsletter


 
 
La Fondazione

Novità dalla Fondazione



Assisi, 3 Dicembre 2006
LA GIORNATA PER LA TUTELA DEL CREATO


Indetta dalla Fondazione SORELLA NATURA il 29.11.06 nella ricorrenza del giorno anniversario della proclamazione di S. Francesco d’Assisi quale Patrono dei Cultori dell’Ecologia si è svolta, come da programma a suo tempo inviato, in maniera davvero ottima, in un’Assisi magicamente avvolta dalla nebbia. Al mattino la S. Messa e la benedizione del TAU simbolo del dialogo per la tutela del Creato, officiate dal Vescovo di Assisi, S.E. mons. Domenico Sorrentino, dall’assistente nazionale degli Scaut, don Francesco Marconato, e dall’assistente nazionale della FSN, mons. Massimo Magagnin.
Nel pomeriggio, dopo un’agape fraterna, si sono svolte le tavole rotonde su AMBIENTIAMOCI e ETICA NELLA FINANZA. Tutti gli interventi sono stati di grande rilievo ed hanno destato grande interesse nel folto pubblico convenuto. Grande effetto la notizia, data dall’on. Angelo Sanza - decano della Camera dei Deputati - che il COMITATO PARLAMENTARI AMICI della FONDAZIONE SORELLA NATURA ha raggiunto e superato le 100 iscrizioni, cioè oltre il 10% dei parlamentari italiani.

L’attribuzione del Premio Internazionale SORELLA NATURA all’AGESCI, presente con il Capo Scout, Eugenio Garavini, e l’Assistente Nazionale, don Francesco Marconato; ai CARABINIERI, per i quali ha ritirato il premio il gen. Roberto Paschetto; ad ITALIA NOSTRA, rappresentata dal presidente nazionale Carlo Ripa di Meana e da quello Regionale Umbro, Petrocchi; alla REGIONE LOMBARDIA, rappresentata dal Presidente della Commissione Affari Istituzionali, Paolo Valentini Puccinelli, e la consegna dei diplomi di SOCIO BENEMERITO a: Giampiero Cantoni, V.Pres. Comm. Finanze del Senato e a Ermete Realacci, hanno chiuso il programma.
La Giornata è stato conclusa da Roberto Leoni, presidente della FSN, con un annuncio di grandissimo rilievo: il 15 gennaio 2007, in Urbino, S. Em.za Rev.ma Card. OSCAR RODRIGUEZ y MARADIAGA, arcivescovo di Tegucicalpa, riceverà la nomina di Presidente Onorario Religioso della Fondazione SORELLA NATURA. PACE e BENE!
 
© 2007-2012 F. Sorella Natura