facebook
 sorella natura twitter
segui la FSN sui Social

Iscrizion
i alla fondazione sorella natura

link per iscrizione e cancellazione newsletter


 
 
Progetti in corso

AMBIENTIAMOCI A SCUOLA
ANNO SCOLASTICO 2010-2011

news n.5 - 2010

Questo è il quinto incontro con  le Scuole Italiane per il Progetto  AMBIENTIAMOCI a SCUOLA  del 2010-2011.  Anche questa volta ricordiamo che:
l’adesione al Progetto è sempre aperta  non ha scadenza e non costa nulla - RINGRAZIAMO LE NUMEROSISSIME SCUOLE GIÀ ADERENTI

Le Scuole aderenti riceveranno nei prossimi giorni la comunicazione di avvenuta registrazione - daremo così inizio alla RETE di AMBIENTIAMOCI a SCUOLA. PER QUESTO CHIEDIAMO ANCORA LA SEGNALAZIONE DI UNO PIU DOCENTI REFERENTI, CON LA TRASMISSIONE  DELLA LORO MAIL - e l’invio dei quanto hanno richiesto, compatibilmente con le disponibilità dei materiali.

In particolare le Scuole aderenti riceveranno la qualifica di ADERENTI  alla certificazione etico ambientale della Fondazione SORELLA NATURA e potranno apporre il logo di tale certificazione in ogni Loro comunicazione, dalla carta intestata a vetrofanie da apporre dove ritenuto opportuno.

Abbiamo oggi il piacere di annunciare, allegandone il programma, che il 05.12 terremo in Assisi un importante incontro di riflessione e proposta sul tema CUSTODI DEL CREATO, che si concluderà con la richiesta che, dal 2011, il giorno del 29 Novembre, anniversario della proclamazione di S. Francesco di Assisi Patrono Mondiale dei Cultori dell’Ecologia, venga proclamato Giornata della Custodia del Creato.
Invitiamo tutti coloro che lo potranno a partecipare a tale importante incontro; chi non potrà esser presente è invitato ad inviare una mail di adesione alla proposta.

Nella giornata del prossimo 29 Novembre invitiamo tutti a leggere e commentare con gli studenti il CANTICO DELLE CREATURE (scarica il cantico delle creature) ed il breve pontificio con il quale S. Francesco d’Assisi, il 29 Novembre 1979 è stato proclamato  Patrono Mondiale dei Cultori dell’Ecologia (scarica il pontificio del Papa) da Papa Giovanni Paolo II.

Nel prossimo incontro con i colleghi svilupperemo questo importante argomento.


Roberto Leoni
presidente



© 2007-2012 F. Sorella Natura