facebook
 sorella natura twitter
segui la FSN sui Social

Iscrizion
i alla fondazione sorella natura

link per iscrizione e cancellazione newsletter


 
 
Progetti in corso

AMBIENTIAMOCI A SCUOLA
ANNO SCOLASTICO 2010-2011

news n.10 - 2011

Riprendiamo, dopo la pausa delle festività natalizie, il consueto contatto del lunedì con le Scuole Italiane, di ogni ordine e grado, del Sistema Pubblico - statali e paritarie - .
Questo contatto ha lo scopo di far conoscere a tutti le impostazioni generali di AMBIENTIAMOCI a SCUOLA, sintetizzabili nei due motti: saggia ecologia e tornare avanti di cui abbiamo detto nei precedenti incontri.

Tutte le Scuole possono aderire in qualsiasi momento, con una mail o con un fax scaricando il modulo di adesione dal Ns sito internet. Ricordiamo che l’adesione non ha alcun onere ma solo alcuni benefici.
Oggi desideriamo parlare proprio di questi ed in particolare di una grande possibilità che siamo in grado di far avere a tutte le Scuole che ne faranno richiesta.

Possiamo far avere gratuitamente l’installazione di pannelli fotovoltaici per la produzione di energia elettrica!!!

Tutti conoscono i benefici ambientali della produzione di energia elettrica dal sole: non si consuma petrolio o gas, si riduce la necessità di tornare al nucleare, si hanno grandi risparmi sulla bolletta energetica e si dà un esempio di concreta tutela ambientale.
Porre in opera gli impianti però costa ed occorre trovare finanziamenti che, in questo momento, è difficile ottenere.
Abbiamo ottenuto da una produttrice tedesca (la tecnologia tedesca è fra le migliori al mondo)  la possibilità di installare gratis , chiavi in mano, pannelli fotovoltaici per le prime 100 (cento) Scuole - statali o paritarie - aderenti ad AMBIENTIAMOCI a SCUOLA  che ne faranno richiesta.
Possono farlo anche le scuole che non hanno sinora inviato l’adesione e che aderiscono ora.
Basta inviare una mail ad ambientiamoci@sorellanatura.org o un fax al n. 0758039326 dichiarando l’interesse ad avere questa grande opportunità.
Per dar corso alla richiesta, che, lo ripetiamo, non ha oneri per la Scuola né per l’Ente proprietario dell’edificio ( sia pubblico che privato), seguirà uno specifico contatto.

La saggia ecologia è anche concretezza: questa ne è una prova!


Roberto Leoni
presidente
© 2007-2012 F. Sorella Natura