facebook
 sorella natura twitter
segui la FSN sui Social

Iscrizion
i alla fondazione sorella natura

link per iscrizione e cancellazione newsletter


 
 
Progetti in corso

AMBIENTIAMOCI A SCUOLA
ANNO SCOLASTICO 2011-2012

news n. 4 - 19 Ottobre 2011


28 Novembre
UDIENZA SPECIALE di S.S. Papa BENEDETTO XVI alle Scuole del Progetto AMBIENTIAMOCI a SCUOLA


Dedichiamo anche questa news a questo evento per Noi storico: l’Udienza Speciale di Lunedì 28 Novembre, che il Santo Padre BENEDETTO XVI concede alle Scuole del Progetto AMBIENTIAMOCI a SCUOLA.

Come detto l’adesione al Progetto è sempre aperta e quindi anche le Scuole che ancora non avessero aderito ma desiderano partecipare all’Udienza Papale possono  farlo!

Hanno già aderito tantissime Scuole ma la Sala Nervi ha 10.000 posti quindi confermiamo che possono esser accolte ancora:
ALTRE ADESIONI!
Confermiamo che la partecipazione è totalmente gratuita!

Le Scuole dovranno organizzare autonomamente viaggio e permanenza Roma, abbiamo scelto di non indicare agenzie o altre modalità organizzative per tenerci volutamente lontani da aspetti di tipo “commerciale” che non ci competono ed interessano.
Non siamo in grado di dare aiuti economici per la partecipazione, come molti ci hanno chiesto, poiché siamo veramente francescanamente poveri e non abbiamo sponsor: stiamo cercando aiuti ma ancora non li abbiamo trovati.
Pur con le difficoltà economiche attuali, che toccano tutti, invitiamo le Scuole a far capire, ad alunni e loro famiglie, che per venire a Roma dal Papa debbono rinunciare ad altri consumi ed inaugurare, con l’Udienza concessa da Benedetto XVI, uno stile di vita non consumistico; ritrovare la frugalità e la capacità di risparmio, non più tutto e subito e tantomeno gratis…ma la conquista di cosa desiderata - l’Udienza dal Papa in questo caso - con l’impegno, il risparmio, il sacrificio: tutti valori ai quali dobbiamo ri-educare i nostri giovani!  

L’Udienza Papale quindi non come gita ma come esperienza di vita, momento educativo che dia il via ad un iter culturale e comportamentale  eticamente orientato.

Tornando agli aspetti organizzativi raccomandiamo a Tutti l’invio del modulo di adesione:

compilabile direttamente ONLINE o scaricabile da qui
(nel secondo caso può essere inviato a: segreteria@sorellanatura.org)

Preghiamo Tutti di usare la posta elettronica anziché telefonare o inviare fax al n.° 0758039326

 

Fondazione SORELLA NATURA
Roberto Leoni
presidente 

 

© 2007-2012 F. Sorella Natura