facebook
 sorella natura twitter
segui la FSN sui Social

Iscrizion
i alla fondazione sorella natura

link per iscrizione e cancellazione newsletter


 
 
Progetti in corso

AMBIENTIAMOCI A SCUOLA
ANNO SCOLASTICO 2011-2012

news n. 6 - 25 Ottobre 2011


28 Novembre
UDIENZA SPECIALE di S.S. Papa BENEDETTO XVI
alle Scuole del Progetto AMBIENTIAMOCI a SCUOLA

Possono partecipare, inviando con urgenza il modulo di prenotazione, anche le Scuole che non hanno aderito al progetto.
Confermiamo che la partecipazione è totalmente gratuita! Le Scuole dovranno organizzare autonomamente viaggio e permanenza Roma:

compilabile direttamente ONLINE o scaricabile da qui
(nel secondo caso può essere inviato a: segreteria@sorellanatura.org)

Anche con questa news torniamo sull’evento, per Noi, storico dell’Udienza che ci concede il Santo Padre Benedetto XVI.

Forniamo ancora alcune indicazioni operative:

  1. Se fosse accaduto che chi ci ha inviato il modulo di prenotazione non avesse avuto risposta ci mandi una mail facendolo presente; riteniamo di aver risposto a tutti ma un disguido può accadere; alcuni ci hanno chiesto come mai rispondiamo di domenica o in ore “strane”: come abbiamo detto a Tutti FSN opera solo con volontari quindi si fa quel che si può quando si può!
  2. Non siamo in grado di dare indicazioni su dopo Udienza, ogni Scuola deve organizzarsi autonomamente;
  3. L’appuntamento è il giorno 28, alle ore 10/10.30 per l’ingresso in SALA NERVI; saremo in tanti e quindi ci vorrà un po’ di tempo…occorre armarsi della necessaria pazienza…che è una virtù da inculcare, quindi anche il momento della coda della avrà la sua valenza educativa!
  4. L’Udienza avrà inizio alle 12 ed è previsto il termine attorno alle 13.
  5. Ci piacerebbe molto poter donare a tutti i partecipanti un cappellino e/o un foulard di custodi del creato; non abbiamo i fondi per farlo…magari qualcuno dei Ns. lettori è in grado di interpretare la Provvidenza e trovare chi possa aiutarci…? Comunque si può esser impegnati nella Custodia del Creato anche senza cappellino!
  6. Per solennizzare il 29 Novembre, Giornata per la Custodia del Creato - giorno anniversario della proclamazione di S. Francesco di Assisi quale Celeste Patrono dei Cultori dell’Ecologia – INVITIAMO SI DA ORA TUTTE LE SCUOLE ITALIANE (In primis quelle partecipanti all’Udienza papale) A PIANTARE UN ALBERO DI NOCE, COME ALBERO SIMBOLO della SAGGIA ECOLOGIA -. Ne diremo ulteriormente!
  7. Dopodomani, 27 Ottobre, il Papa sarà in Assisi per una preghiera delle religioni per la pace (pace che non è pacifismo!): invitiamo Tutti a sensibilizzare gli scolari e gli studenti, magari assistendo in TV all’evento, sarà un momento di valenza educativa molto forte.

Fondazione SORELLA NATURA
Roberto Leoni
presidente 

 

© 2007-2012 F. Sorella Natura