facebook
 sorella natura twitter
segui la FSN sui Social

Iscrizion
i alla fondazione sorella natura

link per iscrizione e cancellazione newsletter


 
 
Progetti in corso

AMBIENTIAMOCI A SCUOLA
ANNO SCOLASTICO 2014-2015

NEWS
n. 11 - 25 Novembre 2014

  • Prima di tutto ricordiamo ai colleghi la Ns. proposta di piantare l’albero del noce simbolo della saggia ecologia in occasione del 29 Novembre, giorno anniversario della proclamazione di S. Francesco d’Assisi quale Patrono dei Cultori dell’Ecologia.
    Non è necessario porre in atto questa iniziativa esclusivamente il 29 Novembre, ogni altro giorno, entro la Primavera va bene; conta la motivazione e l’intenzione.
    Dateci notizia di quanto verrà fatto, inviandoci foto e video da inserire nel Ns. sito web.
  • Raccomandiamo vivamente di riprendere la Campagna Comunicare Bene, Comunicare il Bene. Sono le buone notizie che debbono andare in prima pagina! La cronaca nera, l’enfatizzazione di tutto ciò che è negativo è propaganda al male! Abbiamo notato con piacere che l’idea delle buone notizie sta entrando nei mezzi di comunicazione: dalla RAI al Corriere della Sera … ma è ancora troppo poco!!! Alleghiamo, come negli scorsi anni, i moduli che le Scuole possono inviare ai direttori delle testate giornalistiche, cartacee, radio, Tv, web … affinché le notizie siano date buone e in italiano corretto (facciamo il solito esempio: come si fa a leggere il meteo ed appena finito dire:… erano …l’imperfetto si usa per cose passate non presenti e tantomeno future come le previsioni ). La lingua italiana è un bene da tutelare!

    Da questi link è possibile scaricare i moduli:
    - modulo segnalazio cronaca nera
    - modulo svarioni
    - modulo segnalazione BUONA COMUNICAZIONE


  • Ricordiamo che stiamo preparando due grandi eventi:
  1. Il Seminario Nazionale su Educazione Ambientale ed Educazione alla Tutela e valorizzazione dei Beni Culturali come fattori di Educazione alla Legalità; si terrà in Assisi a Marzo, con la collaborazione del MIUR e dei Ministeri Ambiente, Beni Culturali e Interni;
  2. L’Udienza da Papa Francesco, in maggio, per le Scuole aderenti a Sorella Natura. Sollecitiamo chi volesse partecipare ad iscriversi: la quota è puramente simbolica: 50 cent. ! Vedasi il modulo scaricabile da qui.

Infine, meno riforme ma Tornare ad Educare!!!

Roberto Leoni
presidente

 

© 2007-2012 F. Sorella Natura