facebook
 sorella natura twitter
segui la FSN sui Social

Iscrizion
i alla fondazione sorella natura

link per iscrizione e cancellazione newsletter




 

 
Progetti in corso

AMBIENTIAMOCI A SCUOLA
ANNO SCOLASTICO 2014-2015

NEWS
n. 29 - 15 Maggio 2015

Finalmente  è arrivato il 13 Maggio e siamo andati da Papa  Francesco!
È stata un’esperienza bellissima, gioiosa, gratificante!
Papa Francesco ha tenuto una catechesi straordinaria ed educativa. Dobbiamo dirgli GRAZIE! Ci ha insegnato che dobbiamo recuperare con urgenza, a Scuola, a casa, nei rapporti sociali, il senso profondo di tre parole: permesso, grazie, scusa.
Per Noi educatori un grande e forte insegnamento per tornare, con urgenza, ad  educare alla buona educazione: non diciamo altro, chi ha orecchie per intendere intenda!!!

Lo spettacolo della p.za S. Pietro gremita di uomini e donne, bambini ed anziani, nonni, genitori e figli, scolari e docenti, venuti da tutto il mondo è certo stata un’esperienza emozionante e formativa per tutti!
Certo è stata anche dura: era molto caldo, all’improvviso misure di sicurezza mai viste (ovviamente fanno bene però a porle in atto) hanno reso difficile a tutti l’ingresso in p.za S. Pietro.
Un po’ di sacrificio  non fa male … i pellegrini venivano a piedi!
I Ns. volontari hanno davvero fatto miracoli ed alla fine è andato tutto bene; non é mancato ovviamente qualche scontento - non più di 2 o 3 -; questo è normale: non manca mai chi pensa di andare a teatro con posti numerati invece che in p.za S. Pietro con altre 60.000 persone; chi vorrebbe la prima fila; chi vorrebbe che la polizia non facesse ciò che deve fare e chi vorrebbe che il Papa dicesse quello che vuole chi ascolta; chi dice che lui avrebbe fatto meglio … Nell’udienza del 2013 ci fu addirittura chi disse che il Papa non doveva parlare della morte perché c’erano dei giovani …
Noi di FSN siamo orgogliosi di quanto siano riusciti a fare, senza sponsor, senza chiedere, solo con l’aiuto di giovani volontari e di qualche anziano, come chi scrive.
Studenti, docenti, genitori son venuti da tutt’Italia  per questa esperienza straordinaria e Noi siano lieti di aver, per la terza volta con cadenza biennale, portato migliaia di giovani ad ascoltare il Papa, una voce di cui l’Umanità  (non solo cattolica) ha sempre più bisogno.

Certo si potrà fare di più e meglio, però questo sarà possibile solo se ci aiuterete, se non ci lascerete soli!!!  ISCRIVETEVI  e nel 2017  tutto sarà ancora meglio! Cominciate a pensarci sin da ora!!!

Roberto Leoni
presidente

 

 

 




© 2007-2012 F. Sorella Natura